IVANO PEDINI COACH LIGURIA

IVANO PEDINI COACH SAVONA

IVANO PEDINI COACH ITALIA

IVANO PEDINI PNL

COACH E PNL

PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA

INNWEB

CORSI DI FORMAZIONE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

CORSI DI MOTIVAZIONE

Ivano Pedini organizza corsi di formazione per raggiungere il successo in ogni ambito della propria vita privata e lavorativa. Corsi di motivazione, corsi di comunicazione, di programmazione neurolinguistica...
 

  .

.
  Ivano Pedini organizza corsi di formazione per raggiungere il successo in ogni ambito della propria vita privata e lavorativa. Corsi di motivazione, corsi di comunicazione, di programmazione neurolinguistica...

 
 
IVANO PEDINI
Ivano Pedini è un Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica diplomato presso l’Istituto ISI – CNV diretto da Marco Paret.

La sua preparazione come Formatore è iniziata presso “High Performance”, società leader del settore, Max Formisano come primo ed inimitabile mentore.

Successivamente si è perfezionato presso i migliori professionisti del settore, come John Grinder, Carmen Bostic St. Clair, Anthony Robbins, Claudio Belotti, Roberto Re.

Ivano ha ora sviluppato una propria metodologia basata sull’Equilibrio Armonioso degli elementi fondamentali dell’essere umano: MENTE – CORPO – ESSENZA.

Lo ha chiamato PROGETTO NUOVO LEONARDO


L’APPROCCIO IVANO PEDINI

Oggi il mondo della Formazione e del Coaching è in gran parte debitore dei modelli importati da Anthony Robbins, la personalità riconosciuta come n. 1 in questo campo.
Tony ha l’indiscusso merito di avere portato la pratica formativa fuori dalla schematicità accademica ed averne fatto uno spettacolo dinamico, stimolante, sfaccettato, avendola arricchita inoltre con esercitazioni pratiche desunte dalle emergenti tecniche della PNL e da originali riscoperte (la camminata sulle braci resta la più famosa).

I suoi seminari sono una risorsa molto stimolante e motivante a cui chiunque, anche senza alcuna preparazione specifica, può ricorrere con vantaggio.

Poniamo ora l’attenzione su ciò che costituisce il centro focale del sistema di Mr. Robbins. Il Condizionamento Neuro Associativo (NAC).

Questa tecnica, derivante anch’essa dagli studi della nascente Programmazione neuro Linguistica di Bandler e Grinder, si basa sulla manipolazione delle due fondamentali pulsioni umane. La ricerca della soddisfazione (verso) e la fuga da ciò che spaventa (via da).

Tramite opportune “associazioni mentali sostiene Tony Robbins, ci si può condizionare ad orientarsi sempre verso la positività, quindi il soddisfacimento, quindi creare tutti i presupposti per coronare di successo ogni obiettivo.

Niente male possedere una mente orientata SOLAMENTE verso il successo, vero?

In effetti Tony ribadisce sempre con vigore che il semplice vecchio “pensiero positivo non basti per permettere di organizzare le risorse volte per raggiungere una migliore qualità di vita.

Indiscutibile.

Per “andare oltre” occorre “condizionare” la mente verso il positivo inteso come “movimento” verso obiettivi motivanti, realizzazioni personali, scopi funzionali alla crescita personale, evitando nel contempo di cadere nelle “secche” delle convinzioni limitanti, frustranti e depressive.

Ineccepibile, vero?

Tony Robbins è un grande maestro al quale si deve molto, così come il suo merito maggiore è stato di farmi capire…COSA MANCA!

In realtà il NAC è perfettamente funzionante, per chi non ne ha bisogno!

Sono cosciente che una simile affermazione possa apparire presuntuosa rivolta ad una personalità riconosciuta come Robbins.

Così come è vero che il progresso fa un salto avanti quando qualche matto “presume” di poter andare oltre!

La mente non si può condizionare ad andare semplicemente “verso” positività e successo, senza accettare che anche la negatività, le paure e tutte le emozioni negative dicano la loro.

L’Essere Umano è un “Tutto, Unico e Indivisibile”, è una pura illusione sperare di funzionare a mezzo servizio, per quanto sia nobile e meritorio l’intento.

Credetemi che ho visto troppi partecipanti ai seminari di Mr. Robbins arrivare ad essere “carichi” come dinamo ritrovarsi dopo poche settimane svuotati e delusi di ogni aspettativa.
Per costoro il lavoro non era stato completo poiché la loro formazione abbisognava di una più profonda analisi.

Prima di tutto le pulsioni umane fondamentali…non sono solo 2!
Ma su questo torneremo in un altro momento.
Poi occorre un altro tipo di lavoro sulle potenzialità umane.


ILLIMITATE POTENZIALITA’


Illimitate potenzialità è un concetto molto importante nel piano di Crescita Personale che propongo.

Sono certo che in ognuno di noi esiste un patrimonio di talenti che non viene valorizzato, o solo parzialmente, perché…non si sa di possederlo!
Molti fattori (ambiente, società, situazioni familiari) congiurano contro il pieno e responsabile sviluppo umano.
Tuttavia, cambiando il nostro modo di pensare e, più specificamente, il nostro modo di “vedere” la realtà, si può indirizzare verso uno sviluppo armonioso ed equilibrato.

Questo non significa che , volendo, chiunque possa diventare un campione olimpico o un super-miliardario o un premio Nobel.


OGNUNO PUO’ DIVENTARE IL MASSIMO DI QUELLO CHE E’!


Nessuno si demoralizzi, non è certo mia intenzione di bastonare gli altrui sogni di gloria, la realtà è molto migliore di quanto sembri.

Io non sono un creatore di sogni, ma un ricercatore della Verità ed i miei punti cardinali sono:

Quando ciascuno diventa in grado di trovare la propria Verità (come volete chiamarla: Vero Sé, Supercoscienza, Essenza, centro, Io Sono…) allora veramente non esistono più limiti alla piena liberazione e valorizzazione delle proprie potenzialità, e raggiungere:

- Indipendenza finanziaria
- Relazioni sentimentali felici
- Ottime amicizie e relazioni sociali
- Comunicazione e comprensione efficaci
- Carriera sociale brillante
- Salute e forma fisica
- Equilibrio e libertà dallo stress negativo

Ricordate.
In ogni epoca sono vissuti uomini che, apparentemente, possedevano tutto quanto si possa desiderare, e cioè potere, ricchezza, gloria, fama…
Eppure non erano felici!
Nessuna ricchezza che giunge dall’esterno può compensare o sostituire qualcosa che manca interiormente.
Una volta raggiunta l’integrità della propria Essenza cosa viene a mancare?

NULLA

Non manca assolutamente nulla a chi vive al meglio il proprio equilibrio interiore

MENTE CORPO ESSENZA

E quindi

- Attivare i progetti in cui si crede veramente
- Vivere costruttivamente le emozioni
- Realizzare i sogni e crearne di nuovi

Tutto ciò non impedirà agli eventi negativi (che non risparmiano nessuno) di creare disagi e difficoltà.
Ma una coscienza integra sa come affrontare al meglio anche le zone d’ombra.
Sempre.

 

 

        Copyright © Ivano Pedini All rights reserved.
.

home - ivano pedini - coaching - corsi - coach's studio - you tube - contattaci
exclusive store - progetto solidarietà - lavora con noi

 

powered by InnWeb.it